top of page

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO

PERCHÈ IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO?

Il Programma di allenamento nasce dall’esigenza di tutte quelle persone che già vengono seguite da un Nutrizionista o sono in grado di gestirsi in autonomia e desiderano ottimizzare i risultati di performance e estetici

IMG_4173.JPG

COME VIENE IMPOSTATO IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO?

Il programma di allenamento potrà essere elaborato sia online (con anamnesi attraverso la modulistica e foto) che dopo aver effettuato la valutazione della composizione corporea in studio (plicometria e misura delle circonferenze corporee) L’allenamento sarà impostato sulla disponibilità temporale, attrezzatura a disposizione, obiettivi e esigenze del cliente.


Ai check online possono seguire periodici check dal vivo nello studio MA |Consulenze Fitness a Campobasso.

Tutti i programmi saranno inviati in formato PDF tramite mail e potranno essere consultati facilmente sul computer, tablet e smartphone. E’ consigliabile stampare il programma e portarlo sempre con se, in palestra, a casa o  dove si preferisce.

COME FUNZIONA

> Invio del modulo anamnesi con domande su informazioni personali, stile di vita, obiettivi, storia sportiva e abitudini allenamento.
In accordo con il cliente sarà possibile effettuare un check fotografico di inizio percorso.

> A distanza di 7 giorni dal saldo del programma verrà inviato tramite email il programma di allenamento personalizzato (con spiegazione e video esecuzione di ogni esercizio). Il programma avrà una durata di 6 settimane.

> Comunicazione su whatsapp e/o email per domande, chiarimenti, esecuzione esercizi. Inoltre con il programma di allenamento verrà inviata anche una guida per conoscere le basi dell'allenamento in sala pesi e scoprire le tips utili per avere più consapevolezza riguardo l'allenamento.

> Oltre la guida verrà inviato anche il diario di allenamento in formato PDF. Il diario di allenamento sarà utile per annotare ripetizioni e carico utilizzato su ciascun esercizio durante le sedute di allenamento. Servirà per tener traccia degli allenamenti, dei carichi utilizzati e ripetizioni effettuate, da battere di settimana in settimana, di mese in mese. Un modo per poter tracciare i progressi e non lasciare nulla al caso.

> Nel corso della quinta settimana del programma di allenamento sarà possibile compilare il file report con domande relative alle settimane di allenamento appena concluse, stile di vita e richieste specifiche. In accordo con il cliente sarà possibile effettuare il check fotografico per poter monitorare i progressi.

_DSC4646-Migliorato.jpg
Progetto senza titolo (70).png

SEI PRONTO AL CAMBIAMENTO?

Prenditi cura del tuo corpo:

è l'unico posto in cui vivrai per sempre.

Contattaci per avere tutte le informazioni necessarie per iniziare al meglio il tuo percorso.

bottom of page